di Achab

Sembra giusto segnalare, con colpevole ritardo, una bella mostra del gruppo artistico A.N.S.I.A. (per saperne di più e vedere qualche lavoro potete visitare la pagina facebook qui) in svolgimento a Milano. Con questa esposizione L’associazione culturale CENACOLO DI BAGUTTA inaugura la sua attività artistico-culturale rivolgendo l’attenzione all’ arte contemporanea; ospitando una collettiva di giovani e affermati artisti contemporanei dove le tecniche di maggior memoria come pittura, scultura e disegno interagiscono con le nuove espressioni artistiche multimediali e performative.

Il progetto espositivo nasce dall’incontro tra LIDEA, associazione culturale attenta alla dimensione sociale dell’arte, e il gruppo artistico A.N.S.I.A, che sviluppa l’indagine sulle ricadute che il contesto socio-culturale ha sull’individuo. La mostra è uno sguardo allargato sul termine crisi interpretata secondo una doppia accezione: quella economico-sociale che agisce su scala mondiale penetrando nel quotidiano delle persone e quella interiore come costante antropologica nella vita del soggetto.

Ogni artista presenta un’opera inedita preparata appositamente per la mostra.
Catalogo in edizione limitata, testo critico di ROSSELLA FARINOTTI.
Artisti invitati:
DANIELE AIMASSO, THOMAS BERRA, BROS, CIRO CASALE, MAURO DE CARLI, MARIC, DAVIDE GIUSEPPE MAURI, ELIDON MUCAJ, STEFANO RONCHI, EMILIANO RUBINACCI, RICCARDO SANGALLI, CHRISTIAN SCHETTINO, MATTEO ZINESI.

La mostra è stata inaugurata il 5 ottobre (ecco il colpevole ritardo), ma sarà aperta fino al 21 di ottobre.

via Mauro Macchi 28, Milano
( M3, M2 STAZIONE CENTRALE, tram 1 – 5 – 33 ) mar- ven h.11 -19 / sab – dom. h. 14 -19